Sviluppo e Progettazione degli Stand e della Scenografia per l’evento #MERCEDESEXPERIENCE vincitore del 1° Premio BEA 2022 (Best Event Awards Italia) come evento Trade-Retail sviluppato per GPE – Gruppo Peroni Eventi per Mercedes-Benz.

GPE si aggiudica inoltre il terzo premio nella categoria “Utilizzo unexpected di uno spazio”, con l’evento di celebrazione dei 70 anni di Elettronica, che si è tenuto nel laboratorio di scenografia del teatro dell’Opera di Roma. Per quanto riguarda l’idea creativa, è stato creato un unico hashtag #MercedesExperience sotto il quale sono stati raccolti tutti gli eventi retail svolti sul territorio. L’# è stato il filo conduttore delle due esperienze pensate per la rete: Water Experience e Essence Experience. Essence Experience è un percorso sensoriale tra i sentieri più suggestivi e “aromatici” del Paese.

GUARDA IL VIDEO

Ma anche uno speciale laboratorio dei profumi, per scoprire l’essenza del viaggio a bordo delle vetture Mercedes-Benz. Con Water Experience è stato trasformato l’elemento dell’acqua in un’esperienza di lusso emozionante. Dalla driving alla sailing experience in mare aperto, con il Water tasting di un idrosommelier. Durante il percorso verso la location gli Ospiti hanno avuto la possibilità di provare l’intero parco auto della gamma AMG/EQ, accompagnati dalla voce di un’esperta guida locale, che attraverso un’app scaricata sui cellulari Motorola Edge 30 collegati al sistema MBUX della macchina, raccontava le caratteristiche del territorio toccato. L’evento itinerante ha visto come prima tappa lo splendido scenario di Villa d’Este a Cernobbio per poi svolgersi in tutta Italia. In questo progetto si è reso “il viaggio” un terreno di esperienza, proprio come avveniva per i grandi viaggiatori del passato, che si scambiavano informazioni, odori e profumi caratteristici dei luoghi visitati e sono stati davvero tanti i momenti ad alto impatto emotivo che hanno caratterizzato tutta la durata dell’evento. Gruppo Peroni Eventi si aggiudica inoltre il premio come 3º classificato per la categoria “Utilizzo unexpected di uno spazio”, con l’evento di celebrazione dei 70 anni di Elettronica, una grande azienda italiana che nasce in un piccolo laboratorio con 25 dipendenti e diventa una realtà consolidata con più di 1000 persone e 5 sedi nel mondo.